Benvenuto

nella Libreria!

Gamification Rewards

Gamification Rewards

Le ricompense sono uno degli ingredienti fondamentali della gamification. In questo articolo imparerai le diverse tipologie e come implementarle.

Octalysis Framework

Octalysis Framework

L’Octalysis è uno dei framework più famosi sulla gamification. In questo articolo viene spiegato il suo funzionamento e come utilizzarlo.

Gamification Banche

Gamification Banche

Con l’avvento del Fintech, le banche stanno sperimentando nuovi approcci per migliorare l’esperienza dei consumatori. Analizziamo alcuni esempi!

Dynamic Pricing

Dynamic Pricing

Come adattare i prezzi alla capacità di spesa delle persone. Cosa possiamo imparare dai videogame.

Gamification nel marketing

Gamification nel marketing

Tutto quello che c’è da sapere sulla gamification applicata al marketing. Ultimi esempi e case study, perchè utilizzarla e strumenti per implementarla.

Nike SNEAKRS Day

Nike SNEAKRS Day

Per festeggiare il secondo anno della sua app “Sneakrs” Nike ha lanciato una campagna gamificata. Scopri com’è andata.

Come implementare la Gamification?

Come implementare la Gamification?

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che hai già una vaga idea di cosa sia la Gamification e di quali vantaggi possa portare SE implementata nel modo corretto. Il termine Gamification ha iniziato a diffondersi in modo massiccio a partire dal 2010 e seppur di...

Don’t Make Me Think!

Don’t Make Me Think!

Il range di attenzione medio di un utente quando prova un servizio è di 4 secondi. Se non catturi l’attenzione in quei 4 secondi, l’avrai perso per sempre!

Forest app: riottieni la concentrazione

Forest app: riottieni la concentrazione

Forest è una delle più famose app di produttività personale. Grazie alla gamification è riuscita a scalare le classifiche dell’App Store fino a raggiungere e mantenere la prima posizione per anni.

Speed Camera Lottery

Speed Camera Lottery

Il progetto Speed Camera Lottery è nato con l’obiettivo di incentivare gli automobilisti a mantenere i limiti di velocità premiando il loro comportamento.

L’ABC delle Progress Bar

L’ABC delle Progress Bar

Potrebbe suonarvi strano ma uno dei metodi più efficaci per motivare una persona a completare un obiettivo è… fargli vedere quanto gli manca per raggiungere quell’obbiettivo!

Coca Cola Shake it!

Coca Cola Shake it!

Shake it è una campagna cross-platform che ha portato a 9 milioni di visualizzazioni lo spot tv e 380.000 installazioni dell’app brandizzata in un mese.

Gamification Rewards

Gamification Rewards

Le ricompense sono uno degli ingredienti fondamentali della gamification. In questo articolo imparerai le diverse tipologie e come implementarle.

Octalysis Framework

Octalysis Framework

L’Octalysis è uno dei framework più famosi sulla gamification. In questo articolo viene spiegato il suo funzionamento e come utilizzarlo.

Gamification Banche

Gamification Banche

Con l’avvento del Fintech, le banche stanno sperimentando nuovi approcci per migliorare l’esperienza dei consumatori. Analizziamo alcuni esempi!

Dynamic Pricing

Dynamic Pricing

Come adattare i prezzi alla capacità di spesa delle persone. Cosa possiamo imparare dai videogame.

Gamification nel marketing

Gamification nel marketing

Tutto quello che c’è da sapere sulla gamification applicata al marketing. Ultimi esempi e case study, perchè utilizzarla e strumenti per implementarla.

Nike SNEAKRS Day

Nike SNEAKRS Day

Per festeggiare il secondo anno della sua app “Sneakrs” Nike ha lanciato una campagna gamificata. Scopri com’è andata.

Come implementare la Gamification?

Come implementare la Gamification?

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che hai già una vaga idea di cosa sia la Gamification e di quali vantaggi possa portare SE implementata nel modo corretto. Il termine Gamification ha iniziato a diffondersi in modo massiccio a partire dal 2010 e seppur di...

Don’t Make Me Think!

Don’t Make Me Think!

Il range di attenzione medio di un utente quando prova un servizio è di 4 secondi. Se non catturi l’attenzione in quei 4 secondi, l’avrai perso per sempre!

Forest app: riottieni la concentrazione

Forest app: riottieni la concentrazione

Forest è una delle più famose app di produttività personale. Grazie alla gamification è riuscita a scalare le classifiche dell’App Store fino a raggiungere e mantenere la prima posizione per anni.

Speed Camera Lottery

Speed Camera Lottery

Il progetto Speed Camera Lottery è nato con l’obiettivo di incentivare gli automobilisti a mantenere i limiti di velocità premiando il loro comportamento.

L’ABC delle Progress Bar

L’ABC delle Progress Bar

Potrebbe suonarvi strano ma uno dei metodi più efficaci per motivare una persona a completare un obiettivo è… fargli vedere quanto gli manca per raggiungere quell’obbiettivo!

Coca Cola Shake it!

Coca Cola Shake it!

Shake it è una campagna cross-platform che ha portato a 9 milioni di visualizzazioni lo spot tv e 380.000 installazioni dell’app brandizzata in un mese.

Gamification Rewards

Gamification Rewards

Le ricompense sono uno degli ingredienti fondamentali della gamification. In questo articolo imparerai le diverse tipologie e come implementarle.

Octalysis Framework

Octalysis Framework

L’Octalysis è uno dei framework più famosi sulla gamification. In questo articolo viene spiegato il suo funzionamento e come utilizzarlo.

Gamification Banche

Gamification Banche

Con l’avvento del Fintech, le banche stanno sperimentando nuovi approcci per migliorare l’esperienza dei consumatori. Analizziamo alcuni esempi!

Dynamic Pricing

Dynamic Pricing

Come adattare i prezzi alla capacità di spesa delle persone. Cosa possiamo imparare dai videogame.

Gamification nel marketing

Gamification nel marketing

Tutto quello che c’è da sapere sulla gamification applicata al marketing. Ultimi esempi e case study, perchè utilizzarla e strumenti per implementarla.

Nike SNEAKRS Day

Nike SNEAKRS Day

Per festeggiare il secondo anno della sua app “Sneakrs” Nike ha lanciato una campagna gamificata. Scopri com’è andata.

Come implementare la Gamification?

Come implementare la Gamification?

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che hai già una vaga idea di cosa sia la Gamification e di quali vantaggi possa portare SE implementata nel modo corretto. Il termine Gamification ha iniziato a diffondersi in modo massiccio a partire dal 2010 e seppur di...

Don’t Make Me Think!

Don’t Make Me Think!

Il range di attenzione medio di un utente quando prova un servizio è di 4 secondi. Se non catturi l’attenzione in quei 4 secondi, l’avrai perso per sempre!

Forest app: riottieni la concentrazione

Forest app: riottieni la concentrazione

Forest è una delle più famose app di produttività personale. Grazie alla gamification è riuscita a scalare le classifiche dell’App Store fino a raggiungere e mantenere la prima posizione per anni.

Speed Camera Lottery

Speed Camera Lottery

Il progetto Speed Camera Lottery è nato con l’obiettivo di incentivare gli automobilisti a mantenere i limiti di velocità premiando il loro comportamento.

L’ABC delle Progress Bar

L’ABC delle Progress Bar

Potrebbe suonarvi strano ma uno dei metodi più efficaci per motivare una persona a completare un obiettivo è… fargli vedere quanto gli manca per raggiungere quell’obbiettivo!

Coca Cola Shake it!

Coca Cola Shake it!

Shake it è una campagna cross-platform che ha portato a 9 milioni di visualizzazioni lo spot tv e 380.000 installazioni dell’app brandizzata in un mese.

Come implementare la Gamification?

Come implementare la Gamification?

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che hai già una vaga idea di cosa sia la Gamification e di quali vantaggi possa portare SE implementata nel modo corretto. Il termine Gamification ha iniziato a diffondersi in modo massiccio a partire dal 2010 e seppur di...

Come implementare la Gamification?

Come implementare la Gamification?

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che hai già una vaga idea di cosa sia la Gamification e di quali vantaggi possa portare SE implementata nel modo corretto. Il termine Gamification ha iniziato a diffondersi in modo massiccio a partire dal 2010 e seppur di...

Come implementare la Gamification?

Come implementare la Gamification?

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che hai già una vaga idea di cosa sia la Gamification e di quali vantaggi possa portare SE implementata nel modo corretto. Il termine Gamification ha iniziato a diffondersi in modo massiccio a partire dal 2010 e seppur di...

Gamification Rewards

Gamification Rewards

Le ricompense sono uno degli ingredienti fondamentali della gamification. In questo articolo imparerai le diverse tipologie e come implementarle.

Don’t Make Me Think!

Don’t Make Me Think!

Il range di attenzione medio di un utente quando prova un servizio è di 4 secondi. Se non catturi l’attenzione in quei 4 secondi, l’avrai perso per sempre!

L’ABC delle Progress Bar

L’ABC delle Progress Bar

Potrebbe suonarvi strano ma uno dei metodi più efficaci per motivare una persona a completare un obiettivo è… fargli vedere quanto gli manca per raggiungere quell’obbiettivo!

Gamification Rewards

Gamification Rewards

Le ricompense sono uno degli ingredienti fondamentali della gamification. In questo articolo imparerai le diverse tipologie e come implementarle.

Don’t Make Me Think!

Don’t Make Me Think!

Il range di attenzione medio di un utente quando prova un servizio è di 4 secondi. Se non catturi l’attenzione in quei 4 secondi, l’avrai perso per sempre!

L’ABC delle Progress Bar

L’ABC delle Progress Bar

Potrebbe suonarvi strano ma uno dei metodi più efficaci per motivare una persona a completare un obiettivo è… fargli vedere quanto gli manca per raggiungere quell’obbiettivo!

Gamification Rewards

Gamification Rewards

Le ricompense sono uno degli ingredienti fondamentali della gamification. In questo articolo imparerai le diverse tipologie e come implementarle.

Don’t Make Me Think!

Don’t Make Me Think!

Il range di attenzione medio di un utente quando prova un servizio è di 4 secondi. Se non catturi l’attenzione in quei 4 secondi, l’avrai perso per sempre!

L’ABC delle Progress Bar

L’ABC delle Progress Bar

Potrebbe suonarvi strano ma uno dei metodi più efficaci per motivare una persona a completare un obiettivo è… fargli vedere quanto gli manca per raggiungere quell’obbiettivo!

Gamification Banche

Gamification Banche

Con l’avvento del Fintech, le banche stanno sperimentando nuovi approcci per migliorare l’esperienza dei consumatori. Analizziamo alcuni esempi!

Nike SNEAKRS Day

Nike SNEAKRS Day

Per festeggiare il secondo anno della sua app “Sneakrs” Nike ha lanciato una campagna gamificata. Scopri com’è andata.

Forest app: riottieni la concentrazione

Forest app: riottieni la concentrazione

Forest è una delle più famose app di produttività personale. Grazie alla gamification è riuscita a scalare le classifiche dell’App Store fino a raggiungere e mantenere la prima posizione per anni.

Speed Camera Lottery

Speed Camera Lottery

Il progetto Speed Camera Lottery è nato con l’obiettivo di incentivare gli automobilisti a mantenere i limiti di velocità premiando il loro comportamento.

Gamification Banche

Gamification Banche

Con l’avvento del Fintech, le banche stanno sperimentando nuovi approcci per migliorare l’esperienza dei consumatori. Analizziamo alcuni esempi!

Nike SNEAKRS Day

Nike SNEAKRS Day

Per festeggiare il secondo anno della sua app “Sneakrs” Nike ha lanciato una campagna gamificata. Scopri com’è andata.

Forest app: riottieni la concentrazione

Forest app: riottieni la concentrazione

Forest è una delle più famose app di produttività personale. Grazie alla gamification è riuscita a scalare le classifiche dell’App Store fino a raggiungere e mantenere la prima posizione per anni.

Speed Camera Lottery

Speed Camera Lottery

Il progetto Speed Camera Lottery è nato con l’obiettivo di incentivare gli automobilisti a mantenere i limiti di velocità premiando il loro comportamento.

Gamification Banche

Gamification Banche

Con l’avvento del Fintech, le banche stanno sperimentando nuovi approcci per migliorare l’esperienza dei consumatori. Analizziamo alcuni esempi!

Nike SNEAKRS Day

Nike SNEAKRS Day

Per festeggiare il secondo anno della sua app “Sneakrs” Nike ha lanciato una campagna gamificata. Scopri com’è andata.

Forest app: riottieni la concentrazione

Forest app: riottieni la concentrazione

Forest è una delle più famose app di produttività personale. Grazie alla gamification è riuscita a scalare le classifiche dell’App Store fino a raggiungere e mantenere la prima posizione per anni.

Speed Camera Lottery

Speed Camera Lottery

Il progetto Speed Camera Lottery è nato con l’obiettivo di incentivare gli automobilisti a mantenere i limiti di velocità premiando il loro comportamento.

Dynamic Pricing

Dynamic Pricing

Come adattare i prezzi alla capacità di spesa delle persone. Cosa possiamo imparare dai videogame.

Gamification nel marketing

Gamification nel marketing

Tutto quello che c’è da sapere sulla gamification applicata al marketing. Ultimi esempi e case study, perchè utilizzarla e strumenti per implementarla.

Coca Cola Shake it!

Coca Cola Shake it!

Shake it è una campagna cross-platform che ha portato a 9 milioni di visualizzazioni lo spot tv e 380.000 installazioni dell’app brandizzata in un mese.

Dynamic Pricing

Dynamic Pricing

Come adattare i prezzi alla capacità di spesa delle persone. Cosa possiamo imparare dai videogame.

Gamification nel marketing

Gamification nel marketing

Tutto quello che c’è da sapere sulla gamification applicata al marketing. Ultimi esempi e case study, perchè utilizzarla e strumenti per implementarla.

Coca Cola Shake it!

Coca Cola Shake it!

Shake it è una campagna cross-platform che ha portato a 9 milioni di visualizzazioni lo spot tv e 380.000 installazioni dell’app brandizzata in un mese.

Dynamic Pricing

Dynamic Pricing

Come adattare i prezzi alla capacità di spesa delle persone. Cosa possiamo imparare dai videogame.

Gamification nel marketing

Gamification nel marketing

Tutto quello che c’è da sapere sulla gamification applicata al marketing. Ultimi esempi e case study, perchè utilizzarla e strumenti per implementarla.

Coca Cola Shake it!

Coca Cola Shake it!

Shake it è una campagna cross-platform che ha portato a 9 milioni di visualizzazioni lo spot tv e 380.000 installazioni dell’app brandizzata in un mese.

Ti abbiamo incuriosito?

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook e scopri i contenuti settimanali che vengono postati dallo Staff e dagli utenti

ProjectFun è gestito con ❤ da Padova & Concordia