Benvenuto

nella Libreria!

Gamification nel marketing

Gamification nel marketing

Tutto quello che c’è da sapere sulla gamification applicata al marketing. Ultimi esempi e case study, perchè utilizzarla e strumenti per implementarla.

Gamification LinkedIn

Gamification LinkedIn

Come sta utilizzando la gamification Linkedin? In questo articolo analizziamo le meccaniche di gioco utilizzate dal social network.

Jurassic World Alive

Jurassic World Alive

Cosa rende coinvolgente Jurassic World Alive? In questo articolo analizziamo le meccaniche di gioco che ci tengono incollati allo schermo.

Caccia al tesoro PS5

Caccia al tesoro PS5

“Chi sarà il primo a vincere la Console PlayStation 5? Un caveau inespugnabile. Una corsa contro il tempo. E 5 enigmi da risolvere.”

Gamification Rewards

Gamification Rewards

Le ricompense sono uno degli ingredienti fondamentali della gamification. In questo articolo imparerai le diverse tipologie e come implementarle.

Octalysis Framework

Octalysis Framework

L’Octalysis è uno dei framework più famosi sulla gamification. In questo articolo viene spiegato il suo funzionamento e come utilizzarlo.

Gamification Banche

Gamification Banche

Con l’avvento del Fintech, le banche stanno sperimentando nuovi approcci per migliorare l’esperienza dei consumatori. Analizziamo alcuni esempi!

Dynamic Pricing

Dynamic Pricing

Come adattare i prezzi alla capacità di spesa delle persone. Cosa possiamo imparare dai videogame.

Nike SNEAKRS Day

Nike SNEAKRS Day

Per festeggiare il secondo anno della sua app “Sneakrs” Nike ha lanciato una campagna gamificata. Scopri com’è andata.

Come implementare la Gamification?

Come implementare la Gamification?

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che hai già una vaga idea di cosa sia la Gamification e di quali vantaggi possa portare SE implementata nel modo corretto. Il termine Gamification ha iniziato a diffondersi in modo massiccio a partire dal 2010 e seppur di...

Don’t Make Me Think!

Don’t Make Me Think!

Il range di attenzione medio di un utente quando prova un servizio è di 4 secondi. Se non catturi l’attenzione in quei 4 secondi, l’avrai perso per sempre!

Ti abbiamo incuriosito?

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook e scopri i contenuti settimanali che vengono postati dallo Staff e dagli utenti

ProjectFun è gestito con ❤ da Padova & Concordia