ProjectFun è un luogo di ritrovo virtuale dove persone appassionate di Gamification posso trovarsi per scambiarsi idee e consigli e imparare l’uno dagli altri. Abbiamo creato questa Community semplicemente perchè…dopo ore e ore di chiacchierate su Skype tra me e Marco attorno a temi come Game Design, Bias comportamentali, PBL e simili abbiamo sentito la necessità di parlarne con altri e cercando in giro per il web non abbiamo trovato nessun luogo dove farlo come volevamo.
ProjectFun è composto dal gruppo su Facebook e dal blog ProjectFun.it dove cerchiamo di approfondire più nel dettaglio alcuni aspetti della Gamification con articoli più lunghi e completi di video e immagini.
I nostri obiettivi sono:
- Condividere idee, strategie e consigli assieme ad altri appassionati di Gamification.
- Sperimentare l’uso della Gamification attraverso il blog e il gruppo Facebook per motivare e (si spera) ispirare i lettori
- Chiarire il concetto che implementare un sistema di Gamification è un processo che richiede tempo e competenze e non basta “aggiungere punti e medaglie”
Vuoi saperne di più sui pazzi che hanno deciso di dedicare il loro tempo libero a creare una Community? Leggi l’intervista doppia!

“Are you an NPC or a Hero?” (Yu-kai Chou – Octalysis)
Salve,
sono Angelo De Tommaso, professore di una scuola superiore, sto valutando di sperimentare la vostra app, in classe per non distrarre gli studenti durante la lezione, avrei bisogno di chiedervi alcune info per poterla testare. Sarebbe possibile sentirci per telefono?
Buongiorno Angelo
Complimenti per l’ottima idea, le sessioni di gruppo sono potenzialmente utili per una classe di studenti.
Forest non è una nostra app, questo articolo è di ProjectFun, una community sulla gamification. In questa pagina hai letto l’analisi della gamification utilizzata dentro l’app. Se vuoi contattare gli sviluppatori di Forest questo è il loro sito internet: https://www.forestapp.cc
Se vuoi qualche idea su come applicare Forest in una classe puoi scrivere un post nel gruppo Facebook di ProjectFun: https://www.facebook.com/groups/projectfun.it/